Arsenal, la formazione dei rimpanti: da Messi a Cristiano Ronaldo, l’ultimo è Mané

Mané Real Madrid
Mané, l’ultimo rimpianto dell’Arsenal

Saido Mané è una delle stelle del Liverpool, candidato alla vittoria del titolo insieme al Manchester City. Il senegalese è prezioso per Jurgen Klopp e per il suo modo di interpretare il calcio. Ma in estate può lasciare.

Su di lui c’è da tempo il Real Madrid. Oggi in Inghilterra ricordano il passato, in particolare il rimpianto dell’Arsenal. I ‘Gunners’ nel 2012 potevano acquistarlo per soli 4 milioni, oggi il suo valore è di 100 milioni.

Il noto quotidiano britannico ricorda che Mané è soltanto l’ultimo dei tanti rimpianti di calciomercato dell’Arsenal. Si potrebbe stilare una vera e propria formazione, di altissimo livello tra l’altro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Ci sono nomi illustri, a partire dalla porta: secondo ‘The Sun’, nel 2011 Gianluigi Buffon fu vicino ad accettare le corte di Arsene Wenger.

In questa formazione ci sono anche Gerard Piqué, Virgil van Dijk, Raphael Varane, N’Golo Kanté e Paul Pogba. Ma non è finita qui.

Anche Cristiano Ronaldo si può considerare un rimpianto dell’Arsenal. I ‘Gunners’ lo avevano seguito con molta attenzione quando l’asso portoghese aveva 18 anni. E anche Lionel Messi: l’argentino ricevette dai londinesi un’offerta di contratto nel 2002.

Infine, Zlatan Ibrahimovic. Quando era al Malmo e aveva 19 anni, l’Arsenal gli propose un provino. “Zlatan non fa provini“, dichiarò lo svedese. Che ancora non si era formato tecnicamente. Ma aveva già personalità da vendere.

LEGGI ANCHE – Juventus, Ufficiale: Mario Mandzukic rinnova fino al 2021. “Sono onorato. Darò tutto fino alla fine”. VIDEO.