Liverpool, Lovren obiettivo di mercato di tre club italiani

Lovren

Roma, Milan e Napoli sono interessate al centrale croato Lovren. I Reds lo valutano 25 milioni di sterline

I club della Serie A guardano in Premier League. Secondo il tabloid inglese The Sun, tre club del nostro campionato sarebbero interessati a Dejan Lovren.

Il difensore centrale croato arrivato alla soglia dei 30 anni potrebbe lasciare Anfield Road al termine della stagione. Dopo aver disputato la finale di Champions League e del Campionato del mondo con la Croazia lo scorso anno, Lovren vorrebbe misurarsi con un realtà diversa.

Negli ultimi mesi è stato alle prese con un infortunio, che gli ha fatto perdere il posto da titolare. Mister Klopp ultimamente ha utilizzato Matip e l’adattato Fabinho al fianco dell’inamovibile Van Dijk.

Dunque, il Liverpool a prescindere dagli sviluppi della situazione Lovren, ha bisogno di intervenire sul mercato per rafforzare la retroguardia.

Per privarsi dell’ex Olympique Lione, gli inglesi chiedono circa 25 milioni di sterline. Una cifra utile da poter reinvestire sul mercato ed acquistare un centrale all’altezza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Lovren, tassello ideale per Roma, Napoli e Milan

Il giocatore ha un forte seguito nel Bel Paese, nella fattispecie da Roma, Napoli e Milan.

Tutte e tre sono alla ricerca di un tassello per puntellare la retroguardia. I giallorossi dopo un’annata con tanti goal subiti devono per forza di cose cambiare qualcosa.

I partenopei ormai da anni si affidano sempre ad Albiol e Koulibaly e i rossoneri soprattutto in caso di qualificazione in Champions League, avranno bisogno di un profilo più esperto a livello internazionale.

Da non escludere che possa scattare un asta al rialzo per assicurarsi le prestazioni di Dejan Lovren. Per tutte e tre si tratterebbe di un ottimo affare.

LEGGI ANCHE Van Gaal: “Liverpool e Manchester City meglio del Barcellona. Premier League? Vincono i Citizens”