Le pagelle azzurre di Italia-Finlandia: Barella da applausi e super Kean!

Le pagelle di Italia-Finlandia

Le pagelle di Italia-Finlandia
Nel primo impegno delle qualificazioni a Euro 2020 l’Italia.
La partita inizia subito bene per gli azzurri, che dopo appena sette minuti trovano il gol del vantaggio con un tiro di Barella deviato da Vaisanen nella propria porta. Il predominio della squadra di Mancini è netto, ma si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa il copione non cambia, l’Italia sciupa buone occasioni per raddoppiare ma ad un quarto d’ora dalla fine Kean segna il gol del 2-0. Nel finale entra Quagliarella applaudito dal pubblico e colpisce una traversa.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Tutti i voti degli azzurri
Donnarumma 6.5: la sua non è una serata molto impegnativa, ma i grandi portieri si sanno far trovare pronti nel momento opportuno.
Piccini 6.5: una delle note liete della serata, perchè si è integrato subito negli schemi e ha giocato con grande carattere.
Bonucci 6.5: ottimo nel primo tempo, come sempre ama anche impostare l’azione e per questo merita un plauso.
Chiellini 6.5: dalle sue parti non si passa, ma questa ormai non è una novità.
Biraghi 6.5: scende tanto sul suo binario e sostiene l’azione offensiva. Ormai è lui il titolare della fascia sinistra. Dal 91′ Spinazzola ng: il tempo di collezionare un gettone di presenza.
Barella 7: una prestazione sicuramente positiva da parte di uno dei perni dell’Italia di oggi e di domani. Il suo gol, sporcato da Vaisanen, lo ricorderà a lungo.
Jorginho 6.5: la sua regia è lucida, si è vista una buona Italia anche per merito suo. Distribuisce con regolarità il pallone ai suoi compagni.
Verratti 6.5: quando gioca in nazionale l’aspettativa nei suoi confronti è sempre alta. Al mediano del Psg è difficile strappare la palla, fa (quasi) sempre la scelta giusta. Dal 85′ Zaniolo ng: il tempo per esordire in nazionale, Mancini punta su di lui.
Bernardeschi 6.5: si procura un rigore ma non c’è il Var e l’arbitro non lo concede. E’ in grande forma, non sente il peso della 10 sulle spalle.
Immobile 6.5: ha avuto tante occasioni per riuscire a centrare il gol ma non è riuscito a trovarlo. Suo però l’assist a Kean per il gol del 2-0. Dal 79′ Quagliarella 6: bentornato in azzurro! Un giusto premio per una stagione da incorniciare per lui. Peccato solo non aver trovato il gol, lo avrebbe meritato.
Kean 7: si vede che ha tanta voglia di giocare e mettersi in mostra. Magari sbaglia qualcosina in avanti, ma è giovane ed è uno sul quale puntare. E non è un caso che sia lui a segnare il gol del raddoppio.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, cosa è successo nelle partite del 22 marzo