Qualificazioni Euro 2020, Inghilterra-Repubblica Ceca: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inghilterra-Repubblica Ceca

Le probabili formazioni di Inghilterra-Repubblica Ceca
Inghilterra-Repubblica Ceca è uno degli incontri validi per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei 2020 e si giocherà venerdì 22 marzo.

Inizia con una partita sicuramente non del tutto semplice il cammino dell’Inghilterra verso Euro 2020, visto che la Repubblica Ceca è comunque un avversario da rispettare. Magari non è più quella nazionale che vent’anni fa incantava con le prodezze di Nedved e quel colosso chiamato Koller in avanti, ma è una squadra da non sottovalutare. Anche perché in attacco ha uno Schick che ogni volta che va in nazionale sforna sempre delle ottime prove.

Di sicuro però l’Inghilterra è la grande favorita per la conquista del primo posto in questo girone. Southgate sta facendo un ottimo lavoro e la sua squadra può vincere Euro 2020. Anche perché ha una rosa molto giovane, con giocatori in grandi ancora di migliorare il proprio rendimento. E queste qualificazioni serviranno anche per continuare nel percorso di crescita.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nell’Inghilterra ci sono delle assenze di rilievo specie in difesa, dove mancano Shaw e Stones. Spazio a Keane e a Chilwell a sinistra. In mediana dovrebbe giocare l’esordiente Rice, con Alli un po’ arretrato e il baby fenomeno Sancho titolare nel tridente offensivo. Nella Repubblica Ceca dovremmo vedere il doriano Jankto titolare a centrocampo in un 4-4-2 piuttosto conservativo.

Le probabili formazioni
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Keane, Chilwell; Barkley, Rice, Alli; Sterling, Kane, Sancho.
Repubblica Ceca (4-4-2): Pavlenka; Kaderabek, Celustka, Kalas, Gebre Selassie; Soucek; Vydra, Dockal, Pavelka, Jankto; Schick.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, le partite di oggi 22 marzo