Fiorentina, scontato l’addio di Pioli, Di Francesco è in pole position per la prossima stagione.

Di Francesco Roma
Eusebio Di Francesco finirà alla Fiorentina?

Di Francesco in pole per sostituire Pioli?
Un rendimento troppo altalenante per il quale la Fiorentina anche quest’anno non sta riuscendo a decollare in campionato. La formazione viola, pur giocando a tratti un calcio spettacolare, è lontana dal piazzamento europeo anche se è in lizza per la conquista della Coppa Italia.

Abbiamo visto all’opera grandi giocatori come Chiesa e Muriel, elementi importanti come Pezzella e Veretout che finiranno senz’altro nel mirino delle big italiane ed europee. Malumori tra la dirigenza gigliata e il tecnico Stefano Pioli, per questo motivo a fine campionato dovrebbe arrivare la separazione dall’attuale allenatore. Per questo motivo nelle ultime settimane si parla con insistenza  a Firenze dei possibili successori.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >>CLICCA QUI

In pole position c’è Eusebio Di Francesco, fresco di esonero dalla Roma. Il tecnico potrebbe proseguire il progetto tecnico in atto, valorizzando i giovani e gli attaccanti viola. Ma ci sono altri allenatori che potrebbero finire nel mirino della società, piacciono  Semplici della Spal e Giampaolo della Samp. Quest’ultimo sembra però indirizzato per andare proprio alla Roma.

Nel frattempo però per la Fiorentina c’è da concludere nel migliore dei modi questa stagione. I viola devono giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia, torneo nel quale hanno tutte le carte in regola per poter provare anche trionfare. In quel caso, forse, la posizione di Pioli potrebbe cambiare.

LEGGI ANCHE Italia-Finlandia, ecco chi è l’arbitro