Napoli, Ancelotti: “C’è stato un calo di attenzione, importante essere passati”

Ancelotti Napoli
Il Napoli di Ancelotti esce sconfitto da Salisburgo, ma passa ai quarti

Il Napoli perde a Salisburgo ma passa comunque ai quarti di finale d’Europa League. I partenopei trovano il gol con Milik, ma poi subiscono la rimonta dei padroni di casa: finisce 3-1.

Il Napoli passa ai quarti di finale d’Europa League soffrendo in trasferta, la squadra di Ancelotti – forte del 3-0 nella gara d’andata – non ha replicato la prestazione convincente del San Paolo e in casa del Salisburgo si è fatta sorprendere per 3-1. In apertura segna Milik, poi i partenopei subiscono la rimonta dei padroni di casa che vanno in rete prima con Dabbur, successivamente con Gulbrandsen e infine con Leitgeb.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Non basta, però. I ragazzi di Ancelotti passano il turno, il risultato complessivo è di 4-3 in favore del Napoli. Gli azzurri, però, dovranno far meglio da qui in avanti se vorranno continuare a dire la loro nella competizione. Il commento del tecnico a fine partita:

Avete rischiato di subire la rimonta, che partita è stata?

“Sono molto contento considerando che avevamo un po’ di emergenza in difesa, siamo arrivati alla qualificazione senza 4 centrali, che non è poco. La gara è stata preparata al meglio ed è stata chiusa nel primo tempo. Menomale che abbiamo chiuso 3-0 all’andata”

Su Chiriches e Luperto?

“Segnali molto buoni, hanno fatto un’ottima partita considerando che hanno giocato poco. Hanno mostrato sicurezza e lucidità, la sofferenza della ripresa è stata generale”

Ancelotti, lei è per la prima volta ai quarti di Europa League…

“Un buon risultato considerando la mia inesperienza in questo torneo (scherza, ndr). L’obiettivo è quello di tener duro in tutte le partite, fino alla fine. In campionato poi non siamo in una posizione tranquilla perché le concorrenti per la Champions si stanno avvicinando e dobbiamo restare concentrati. C’è stato un calo di attenzione contro il Sassuolo, ma ora dobbiamo riprenderci”