Paris Saint Germain, Tuchel pronto al rinnovo fino al 2020

Tuchel commenta la situazione di Rabiot

Il club parigino ha deciso di rinnovare il contratto al tecnico nonostante la clamorosa eliminazione dalla Champions League

Il Paris Saint Germain e Thomas Tuchel sono pronti a proseguire insieme. La rimonta subita contro il Manchester United che ha sancito l’addio dall’Europa che conta agli ottavi di finale, non ha scalfito la fiducia nell’ex allenatore del Borussia Dortmund.

Il patron qatariota Nasser Al-Khelaifi ha comunque intenzione di prolungare il contratto di Tuchel fino al 2022, con consistente ritocco dell’ingaggio.

L’allenatore ha dato un’identità alla squadra e a differenza del suo predecessore Unai Emery ha un ottimo rapporto con i giocatori. Inoltre è vicinissimo alla vittoria della Ligue 1 al suo primo anno in Francia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Tuchel-Paris Saint Germain: un connubio per arrivare alla Champions League

Alla base della più che probabile permanenza di Tuchel c’è anche la volontà di non smontare il progetto tattico. Per arrivare a grandi traguardi, soprattutto in Europa c’è bisogna di perseveranza e continuità.

Dunque a differenza degli altri anni all’ombra della Tour Eiffel non ci saranno rivoluzioni in panchina. Più probabile che ce ne siano in campo. Per questo è fondamentale la conferma dell’allenatore.

Con tutta probabilità sarà lui a dettare la strategia per il prossimo calciomercato, visto che con il direttore sportivo Antero Henrique i rapporti sono ormai compromessi.

Un amore mai sbocciato che con porterà quasi sicuramente all’addio del dirigente portoghese, pronto a lasciare il club parigino entro la fine della stagione.

LEGGI ANCHE Paris Saint Germain, Rabiot: il Barcellona si tira indietro, ora l’Arsenal è in pole