Juventus, Joao Felix si avvicina. Incontro tra Paratici e Mendes per definire l’acquisto.

Joao Felix Juventus
Joao Felix in trattativa con i bianconeri.

Juventus, Joao Felix potrà arrivare la prossima stagione. 

L’attaccante del Benfica di soli 19 anni, è sempre più vicino ai bianconeri.

Come riportato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, il club di Agnelli sarebbe intenzionato a spendere i 120 milioni di euro di clausola rescissoria per il trasferimento del calciatore.

Lo Chief Football Officer juventino, Fabio Paratici, avrebbe incontrato l’agente del giocatore, Jorge Mendes, lo stesso di Cristiano Ronaldo, con cui il dirigente bianconero è in ottimi rapporti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I due avrebbero discusso a Torino per limare gli accordi anche in merito all’ingaggio del giocatore, strategia mirata ad anticipare i club rivali sul mercato.

Barcellona, PSG, Real Madrid e Manchester United, infatti, sarebbero fortemente interessate al classe ’99, ma la Juventus resterebbe in vantaggio rispetto alle rivali.

Felix, che in questa stagione ha realizzato 11 reti e 6 assist in 28 presenze,  ha un contratto valido fino al 2023, ma alcune indiscrezioni riporterebbero della volontà della volontà del presidente del Benfica, Luis Filipe Vieira, di aumentare il prezzo della clausola a 200 milioni di euro.

La trattativa entrerà nel vivo in estate, ma i primi contatti tra le parti, potrebbero aver indirizzato positivamente la vicenda.

LEGGI ANCHE: Juventus, pronti 120 milioni per il nuovo talento portoghese Joao Felix. Incontro tra dirigenti a Torino.