Serie B, Diamanti l’uomo in più del Livorno

Alessandro Diamanti, stella del Livorno, ha vestito anche la maglia dell’Italia

Livorno, Diamanti è l’uomo in più
Il Livorno sta combattendo per rimanere in serie B. I toscani non avevano iniziato bene questo campionato, ma ora sono in ripresa e la “luce” inizia a vedersi. Al momento infatti i labronici occupano il quintultimo posto insieme al Foggia con 26 punti.

C’è ancora tanta strada da fare per tagliare il traguardo della salvezza, ma per fortuna c’è un uomo-guida importante, e non solo per l’esperienza che può trasmettere ai suoi compagni più giovani. Alessandro Diamanti è il grande trascinatore del Livorno, con ben otto centri e quattro assist.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Ad “Alino” – questo il suo diminutivo – il talento non manca. E lo ha sempre dimostrato nel corso della carriera. Proprio a Livorno è partita la sua carriera da big nel 2007 e dopo aver girato praticamente il mondo (oltre alle esperienze con Brescia, Bologna, Atalanta, Palermo e Fiorentina, tra le altre, anche quelle con West Ham, Watford e Guangzhou) è tornato a Livorno per rimettersi in gioco.

A quasi 36 anni sta disputando una grandissima stagione e siamo sicuri che in un campionato così equilibrato come la serie B un giocatore lui, così determinato e così motivato, possa essere davvero determinante.

LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Porto-Roma