Barcellona, Samper: “Iniesta decisivo per il mio trasferimento in Giappone”

Sergi Samper
Sergi Samper in Giappone da Iniesta (Getty Images)

Il centrocampista va Vissel Kobe al dopo 18 anni di militanza in blaugrana

Sergi Samper lascia il Barcellona. Il prodotto della cantera azulgrana dopo vari prestiti ha deciso di raggiungere Iniesta al Vissel Kobe in Giappone.

Ed è proprio grazie alle chiamate del campione del mondo, che Samper ha preso questa decisione: “Mi ha detto che si tratta di un campionato molto tecnico in cui posso sfruttare le mie caratteristiche. Ogni informazione che mi ha dato sul progetto è molto interessante”.

Naturalmente non poteva mancare una battuta sull’addio al Barca sua casa per 18 anni: “Sono arrivato qui che avevo 6 anni e me ne vado a 24. In questo periodo ho fatto molte esperienze indimenticabili. Ricordo ancora il giorno del provino in cui perdemmo 13-1. Volevo vincere qui, ma a volte bisogna prendere altre decisioni”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Samper: “Devo tutto al Barcellona, sarà sempre casa mia”

Il congedo di Samper prosegue con delle parole al miele per il club che lo ha cresciuto: “Devo tutto al Barca, questa sarà sempre casa mia. Mi porterò sempre dietro gli amici che conosciuto, gli insegnamenti e i valori di questo club”.

Decisione difficile: “Non è stato semplice. Sono stati giorni difficili e di tensione. Mi sono confrontato con gli amici stretti e con la mia famiglia prima di decidere in maniera definitiva. Si tratta di una scelta rischiosa, cambio club, continente, stile di vita, ma ci voglio provare”.

LEGGI ANCHE Ajax, De Jong già in aria Clasico: “Il Barcellona mi ha detto di eliminare il Real Madrid dalla Champions”