Cagliari, Maran: “Prestazione maiuscola, abbiamo tenuto ritmi alti”

Cagliari Maran
Il Cagliari batte l’Inter in casa

Cagliari batte Inter in casa 2-1 con una prestazione sontuosa, grazie alle reti di Ceppitelli e Pavoletti. Ai nerazzurri non basta Lautaro.

Il Cagliari trova tre punti fondamentali contro l’Inter, vincendo in casa 2-1, in gol Ceppitelli e Pavoletti. I sardi lottano nella parte bassa della classifica, ma stasera hanno disputato una partita perfetta dominando nei 90 minuti. Il pressing è stato totalizzante, nell’arco delle due frazioni di gioco i nerazzurri non sono riusciti ad incidere sul campo, merito della manovra espressa dai padroni di casa. Poteva finire diversamente, ma Barella si è divorato il possibile terzo gol dal dischetto del rigore. Il commento del tecnico rossoblù Rolando Maran:

Avete fatto la partita perfetta?

“Oggi prestazione maiuscola sotto ogni punto di vista: gioco, determinazione e carattere. Gara da ricordare, momento particolare e gara sontuosa. Niente da dire, abbiamo dato il massimo”

Barella sulla trequarti è una risorsa? Il maggior pressing vi premia?

“Niccolò in quel ruolo è ok, ha trovato le misure. Riesce a essere nel vivo del gioco, ha capacità di leggere situazioni. Il pressing fa parte della nostra identità, per evitare l’attesa e poter sorprendere gli esterni loro che sono micidiali”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Pellegrini è da Nazionale?

“Sì, sta rispondendo nel modo giusto; deve continuare a giocare semplice, con l’attenzione giusta, per avere un futuro importante e togliersi le soddisfazioni che merita”

Avete migliorato anche la condizione fisica?

“Sicuramente adesso la squadra ha raggiunto un numero adeguato di persone per poter allenare al meglio, dunque con meno problemi, possiamo esprimere più nettamente le nostre idee. Oggi abbiamo lottato su ogni pallone, andando a sporcare ogni azione interista. Con loro devi giocare d’anticipo e soltanto una buona preparazione te lo permette, l’importante è mantenere ritmi consoni per affrontare gare così”