Finale Coppa di Lega Chelsea-Manchester City: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Chelsea-City

La finale di Coppa di Lega è Chelsea-City
Tutto pronto per il fischio d’inizio di uno degli appuntamenti più attesi in Inghilterra in questo weekend. Domenica 23 febbraio Chelsea e Manchester City non saranno protagonisti nella Premier League ma nella finale di Carabao Cup. Una partita che ovviamentre entrambe vogliono portare a casa.

A sfidarsi, come detto, sono il Chelsea di Maurizio Sarri e il Manchester City di Pep Guardiola. Se guardiamo a come è andata a finire in Premier, appena un paio di settimane fa, non dovrebbero esserci dubbi sul nome della squadra vincitrice. Il City, infatti, si è imposto segnando ben sei reti alla rivale.

Sarri è finito sulla graticola, i tifosi non sembrano stare dalla parte del tecnico che si gioca in questa sfida anche una buona fetta del suo futuro. E per questo motivo ci si attende un Chelsea combattivo e determinato se vorrà conquistare un trofeo che potrebbe comunque essere l’ancora di salvezza per una stagione fin qui sicuramente deludente. Sarri avrà trovato le contromisure giuste per contrastare Guardiola?

Questo City sembra non avere punti deboli, lo ha dimostrato anche in Champions League qualche giorno fa, quando è riuscito a espugnare il campo dello Schalke rimontando due gol in inferiorità numerica. Le alternative non mancano di certo all’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, che vuole aggiungere al suo palmarès strabiliante pure questo trofeo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Chelsea schiera Caballero tra i pali, per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo, con Higuain nel ruolo di centravanti. Anche il Manchester City non snobberà ovviamente la sfida e Guardiola farà giocare tutti i titolari. Resta da capire solo se in porta ci sarà Ederson oppure Muric, fin qui protagonista in coppa.

Le probabili formazioni

Chelsea (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger, Marcos Alonso; Barkley, Jorginho, Kanté; Hazard, Higuain, Willian.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Kompany, Danilo, David Silva, Fernandinho, De Bruyne; Sané, Aguero, Sterling.

LEGGI ANCHE Alla scoperta dell’Atletico Madrid