“Better call Saul”: il Barcellona spinge per averlo dall’Atletico

Il Barcellona ha messo gli occhi su Saul dell’Atletico Madrid, pronti 110 milioni per averlo in estate. I blaugrana, intanto, aspettano De Jong.

Il Barcellona ha messo gli occhi su Saul dell’Atletico. Il centrocampista è un vecchio pallino dei blaugrana, infatti era stato già cercato due anni fa. Il giocatore, allora, era in scadenza e i Colchoneros lo convinsero a rimanere firmando un prolungamento con relativo adeguamento contrattuale.

Nel giro di due stagioni, però, le cose sono cambiate: all’Atletico c’è maretta, il rinnovo di Griezmann (23 milioni di euro netti all’anno) avrebbe scatenato più di un mal di pancia nello spogliatoio gestito da Simeone. Quindi, più di qualcuno, vorrebbe cambiare aria. Tra i possibili partenti, c’è Saul che è ben conscio dell’interesse dei catalani. L’operazione costa circa 110 milioni di euro in totale, soldi di cui il Barcellona dispone. Senza contare che il club di Bartomeu farà cassa anche con la cessione di Rakitic, oramai sempre più lontano dal Camp Nou. Da registrare un forte interesse dell’Inter per il croato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Restando in tema di acquisti e cessioni, la squadra di Messi si è già assicurata Frenkie De Jong – prelevato dall’Ajax – per 86 milioni di euro complessivi (75 più bonus). Il giocatore raggiungerà i blaugrana in estate. Quindi, se il colpo Saul dovesse concretizzarsi, il Barcellona si ritroverebbe con un centrocampo ancor più granitico. Inoltre, i catalani, oramai, hanno la strada spianata: l’unica altra pretendente di Saul era il Chelsea, club a cui recentemente è stato bloccato il mercato. Dunque, il Barcellona, per ora, ha campo libero e non esiterà a persuadere il ragazzo che già sembra abbastanza convinto di voler cambiare aria.