Calciomercato Napoli, dal sogno Rodriguez alla risorsa Pereiro: le trattative

James Rodriguez
James Rodriguez sogno proibito del Napoli

Il Napoli pensa alla prossima stagione, Giuntoli medita su eventuali trattative: in pole c’è Lozano, il sogno è Rodriguez, la risorsa è Pereiro.

Il Napoli pensa in grande, soprattutto in vista della prossima stagione: in casa dei partenopei, infatti, c’è molto rammarico per un campionato – quello odierno – che sembra ormai destinato alla Juventus e una Coppa Italia sfumata. Resta l’Europa League, non un contentino ma un trofeo alla portata per salvare l’ennesima annata dalle belle speranze facendo posto alla concretezza.

Pragmatismo che Giuntoli vuole portare sul mercato con acquisti mirati. Occhi puntati in Olanda, il Napoli avrebbe adocchiato più di qualche profilo interessante che potrebbe tornare utile al gioco di Ancelotti. In cima alla lista c’è Hirving Lozano (24 anni a luglio), costa 40 milioni ed ha parecchie pretendenti: sarà dura convincerlo, anche se c’è il benestare del tecnico. Il sogno si chiama James Rodriguez che di anni ne ha 28, ma il problema non è l’età bensì lo stipendio. Troppo elevato per le finanze partenopee, anche se da qui ai prossimi mesi potrebbe succedere di tutto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Tornando con i piedi e il portafoglio per terra, si guarda ad attaccanti più accessibili e accettabili dal punto di vista economico: ecco, quindi, spuntare il nome di Gaston Pereiro. 30 presenze stagionali e 11 reti nel Psv per l’uruguajano. Il ragazzo nasce trequartista ma può anche adattarsi ad esterno alto o rifinitore, un tipico jolly che arricchirebbe la scacchiera di Ancelotti