Calciomercato Barcellona, i catalani incantati da de Ligt. Pronta l’offerta monstre.

de Ligt Barcellona
Matthijs de Ligt obiettivo di mercato per l’estate.

Calciomercato Barcellona, de Ligt incanta i catalani. In estate la super offerta. 

L’Ajax ha ben figurato contro il Real Madrid nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I blancos hanno rischiato di non portare a casa la vittoria, merito della brigata capitanata dal giovanissimo Matthijs de Ligt.

Il diciannovenne, difensore centrale, è uno dei nomi più discussi dagli addetti ai lavori come futura star mondiale.

Il suo compagno di squadra Frenkie de Jong, diventerà in estate un nuovo giocatore del Barcellona, con un trasferimento valutato 86 milioni di euro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I catalani hanno battuto la concorrenza del PSG durante la finestra di mercato, con i francesi che, fino alla definitiva firma del giocatore, hanno tentato di convincere l’olandese a trasferirsi all’ombra della Tour Eiffel, senza però alcun esito.

E’ nata così una rivalità che si protrarrà anche nei prossimi mesi. I parigini vogliono imporsi sul mercato e proveranno a strappare alla concorrenza il numero 4 dei “Lancieri”, ma i blaugrana non staranno a guardare.

Valutato 75 milioni di euro, de Ligt potrebbe trasferirsi al Barça non solo per ritrovare il suo compagno ed amico de Jong, ma soprattutto per rimpolpare il reparto difensivo degli spagnoli.

In estate, infatti, sia Murillo che Vermaelen lasceranno il club. Todibo è ancora molto giovane, Umtiti potrebbe rimanere a lungo fermo ai box per un infortunio e Piquè ha raggiunto la soglia dei trentanni. Il Barcellona ha dunque un disperato bisogno di un centrale.

Uno degli ostacoli più difficili da superare è l’agente del giocatore: Mino Raiola. Uno dei procuratori più famosi della storia del calcio moderno potrebbe imporre costi troppo elevati per la società catalana, a cui potrebbero non bastare sacrifici economici.

In un’estate che si preannuncia bollente, il nome di de Ligt sarà certamente uno dei più chiacchierati e la rivalità tra francesi e spagnoli è pronta a ripartire.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bayern Monaco, pista Rabiot abbandonata. Assist al Barcellona?