Atletica, spettacolo Tamberi: l’azzurro salta i 2.32 agli Assoluti di Ancona

Tamberi
Gianmarco Tamberi vola altissimo ad Ancona: è record!

Tamberi dà spettacolo ad Ancona, il saltatore azzurro realizza la seconda prestazione mondiale dell’anno mancando i 2.34 di un soffio.

Gianmarco Tamberi incanta agli Assoluti indoor di Ancona. L’atleta azzurro ha superato 2.32 al primo tentativo, numeri da capogiro: la sua è la seconda prestazione mondiale dell’anno, dopo il 2.35 del giapponese Tobe, e migliore misura d’Europa. Tamberi, poi, ha mancato i 2.34 di un soffio. Vince ugualmente il titolo di campione italiano, nel corso di una gara che ha visto esibirsi fuori gara il messicano Rivera (2.26) e il greco Baniotis (2.22).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Compiuta l’impresa, è tempo di analisi: “Grande serata, grandissima emozione – le prime parole di Tamberi -. La misura è l’ultima cosa che conta ed è comunque una prestazione che fa sperare me e tutto il movimento. Mi piace essere concentrato, non mi accontento, a Glasgow tra due settimane voglio saltare qualche centimetro in più perché lo valgo. Il 2.34 è caduto di niente, agli Europei sarà più difficile senza tutta questa gente a sostenermi”.