Lazio, Inzaghi: “Meritavamo di pareggiare, ci rifaremo al ritorno” VIDEO

Simone Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi perde in casa contro il Siviglia

La Lazio perde in casa contro il Siviglia, i biancocelesti – falcidiati dagli infortuni – si arrendono all’inerzia di una gara in salita: decide il match Ben Yedder, in attesa del ritorno.

Serata no per la Lazio che perde in casa contro il Siviglia all’andata dei sedicesimi di Europa League. Decide la gara: Ben Yedder, al 22esimo, su una ripartenza. I biancocelesti escono da questo confronto per nulla ridimensionati rispetto alle ultime uscite in campionato, falcidiati, però, dagli infortuni. Inzaghi è stato costretto a fare tre cambi in corso d’opera, per via degli stop forzati di Luis Alberto, Parolo e Bastos. Il ritorno non sarà facile, tenendo conto dell’infermeria affollata, ma neanche impossibile. Le parole del tecnico biancoceleste a fine gara:

Che partita è stata?

“Abbiamo preso un gol che era da evitare, il Siviglia sapevamo che gioca di ripartenze, siamo stati bene in campo ed abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio. Anche i numeri dicono che è stata una partita alla pari, non abbiamo demeritato. Eravamo a corto di uomini, è un risultato non positivo ma giocheremo il ritorno con fiducia. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma accettiamo la sconfitta”


Come ha trovato il Siviglia?

“In questi tre giorni abbiamo lavorato molto, sapevamo che è una squadra esperta. Nel primo tempo abbiamo sofferto le ripartenze, loro vivono di questo e sono stati bravi. Nel secondo tempo siamo stati più preventivi, ora teniamo la partita in vita e speriamo di recuperare uomini in questo momento di emergenza. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, dispiace per il primo gol evitabile”

Che idea si è fatto in merito alla gara di ritorno?

“Mercoledì giocheremo il ritorno con fiducia. Servirà una gara di personalità: troveremo uno stadio caldo che spingerà la squadra, ma ora testa al Genoa”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Come stanno Parolo e Luis Alberto?

“A Parolo gli si è girata la caviglia, ha stretto i denti per cinque minuti ma ora era molto gonfio. Luis Alberto ha risentito un problema all’adduttore. Parolo sarà out sicuramente, per lo spagnolo vediamo da qui a domenica. Abbiamo tanto defezioni”


Come arriverà alla gara col Genoa?

“Saranno da valutare Immobile e Milinkovic: su Ciro c’è fiducia. Sicuramente Parolo non ci sarà, bisogna vedere Bastos e Luis Alberto. Avremo una partita difficile con una squadra in salute”