Ajax, Onana rivela: “De Ligt vuole andare al Barcellona con De Jong”

de ligt barcellona
De Ligt vuole il Barcellona

Ieri sera l’Ajax ha regalato grande spettacolo alla Cruijff Arena contro il Real Madrid. Ma purtroppo non è riuscito ad ottenere punti.

Si sono messi in luce alcuni formidabili talenti dei Lancieri, fra cui Matthijs de Ligt e Frenkie de Jong. Il centrocampista giocherà con la maglia del Barcellona sicuramente l’anno prossimo: i catalani hanno ufficializzato l’acquisto a gennaio, operazione complessiva, fra base e bonus, di circa 86 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI 

Anche il difensore (ieri il più giovane capitano della fase a gironi della storia della Champions League) potrebbe vestire la maglia blaugrana. A confermarlo è Onana, portiere dell’Ajax, protagonista in negativo ieri sera per l’uscita sbagliata sul gol di Marco Asensio.

Onana è cresciuto nella cantera del Barcellona, quindi conosce bene l’ambiente catalano. “Anche a De Ligt piacerebbe andare al Barça, ho parlato con lui e con De Ligt diverse volte di recente“, ha detto il portiere camerunese.

Non è un segreto che De Ligt piace moltissimo ai catalani. Che però di recente hanno già fatto un investimento importante per De Jong, quindi devono farsi i conti in tasca prima di andare fino in fondo anche per il difensore 19enne. Le cessioni di alcuni esuberi, come Malcom e Dembele, potrebbero aiutare. Ma nel frattempo occhio anche alla Juventus.

LEGGI ANCHE – Barcellona, Bartomeu: “Messi rinnoverà. Valverde resta anche senza trofei”