Barcellona, de Jong ha rifiutato un assegno in bianco del PSG.

de Jong PSG Barcellona
Frenkie de Jong ha voluto solo il Barcellona.

Barcellona, de Jong ha rifiutato il PSG per il sogno blaugrana. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, El Mundo Deportivo, il centrocampista olandese sarebbe stato tentato fino all’ultimo istante dai francesi di cambiare la propria decisione.

Il talento dell’Ajax, che diventerà un giocatore dei blaugrana dalla prossima stagione, avrebbe ricevuto nello stesso giorno della propria firma con il Barça, un assegno in bianco dai parigini, con la libertà di scelta personale per qualsiasi tipo di ingaggio da lui stesso desiderato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In quella stessa giornata, il direttore sportivo del PSG, Antero Henrique avrebbe chiamato l’agente del calciatore 7 volte ma la scelta del suo assistito era ormai presa.

Con il sogno di seguire le orme di Xavi ed Iniesta, e con quello di poter giocare con il suo idolo Lionel Messi, il ventunenne non aveva più dubbi.

Decisivo il viaggio ad Amsterdam del presidente dei catalani, Bartomeu, con gli altri dirigenti Segura, Abidal e Planes, per parlare personalmente con il classe ’97 ed il suo agente.

De Jong affronterà nella serata di oggi in Champions League, il Real Madrid per la prima volta in carriera, sfida che per lui diventerà un “Clàsico” dal prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Barcellona, retroscena: no di Skrtel in estate