Calciomercato Barcellona, scoppia il caso Rakitic: addio in estate

Rakitic Chelsea
Ivan Rakitic potrebbe lasciare i blaugrana.

In casa Barcellona tiene banco il caso Ivan Rakitic. Pedina essenziale per Ernesto Valverde, il centrocampista croato la scorsa estate ha rifiutato diverse offerte pur di rimanere in Catalogna.

Le proposte continuano ad arrivare e stavolta potrebbero portarlo via dai blaugrana. Stando a quanto scrive Sport.es, dopo i Mondiali il calciatore aveva chiesto un aumento alla società. L’adeguamento però non è mai arrivato e non sembra essere una priorità per il club. Ecco perché Rakitic adesso starebbe prendendo in considerazione l’idea di lasciare la Spagna a fine anno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’anno scorso il croato aveva rifiutato un’importante offerta dal Paris Saint-Germain. Preferì rimanere al Barcellona, dove è titolare indiscusso e uomo chiave del centrocampo dei blaugrana per quantità abbinata a qualità. Adesso però la sua richiesta di aumento non è stata accolta e per questo motivo le strade potrebbero a breve separarsi.

Il Barcellona, tra l’altro, ha acquistato Frenkie de Jong per il prossimo anno, quindi vive con una certa tranquillità la situazione. Di recente il centrocampista croato è stato accostato all’Inter, che avrebbe offerto addirittura 90 milioni al Barcellona per ac quistarlo. Sicuramente però questa situazione attiverà le sirene di tanti altri top club d’Europa, PSG compreso. Per i nerazzurri non sarà facile.

LEGGI ANCHE – Inter, Icardi, Brozovic approva sui social la decisione di togliergli la fascia da capitano