Il Real vince il derby e si prepara per volare ad Amsterdam!

Sergio Ramos prende in giro Griezmann
Sergio Ramos prende in giro Griezmann

Il Real ha vinto 3 a 1 il derby di Madrid in casa dell’Atletico di Simeone. Nella foto sopra tutta la salsa della stracittadina, un’esultanza alla Sergio Ramos, anzi alla Griezmann…

Davanti ai quasi 68 mila del Wanda Metropolitano, il nuovo stadio dei “materassai” che sorge davvero lontano dal centro della capitale spagnola, i campioni di tutto in carica, hanno messo in mostra tutta la loro potenza. Hanno sudato parecchio i padroni di casa, con il neo acquisto Morata (ex del Real), non ancora protagonista e con il dovere di sostituire un certo Diego Costa, ancora infortunato.

Il brasiliano Casemiro ha sbloccato il derby al 16′, poi pareggiato dal piccolo diavolo Griezmann al 25esimo, tornato a buoni livelli in vista della Juventus del suo amico Matuidi.

Prima della fine del primo tempo, il 4-4-2 del Cholo Simeone si inchina al vantaggio madridista con il penalty trasformato da Sergio Ramos. Sempre lui, lo spezza sogni dei colchoneros nelle finali di Champions. Il capitano delle merengues segna il 2-1 Real ed esulta come Griezmann in faccia ai tifosi di casa…

Nella ripresa, botte e falli duri. Esce Morata ed entra il croato Kalinic. Mini risse da derby e tris calato dal neo entrato gallese Gareth Bale! Nel finale secondo giallo al ghanese Thomas e gara in ghiaccio per Solari con l’uomo in più.

Ed ora mercoledì 13 febbraio il Real sarà di scena ad Amsterdam contro l’Ajax. Gara di andata degli ottavi di Champions League. Il Real vuole la finale al Wanda Metropolitano, lo stadio dei cugini…Cristiano Ronaldo permettendo!