Higuaìn: “Al Milan mesi difficili. Chelsea e Sarri, impossibile rifiutare”

Higuain tifosi Chelsea
Le parole di Higuain

Gonzalo Higuaìn è tornato a parlare della sua esperienza al Milan durata soltanto sei mesi. L’attaccante argentino, in un’intervista concessa a Sky Sports, ha espresso tutta la sua gioia per questo trasferimento in Premier League.

Ecco le sue dichiarazioni sul passaggio al Chelsea: “Sono molto felice di essere qui. Sarri è l’allenatore che ha tirato fuori il meglio di me in carriera, lo conosco bene e mi conosce bene. Spero di tornare al livello che avevamo a Napoli, questa è l’idea. E’ vero, ci sono stati mesi più difficili al Milan, ma non sento che il mio livello si sia abbassato“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’argentino si sentiva pronto per un’altra avventura fuori dall’Italia dopo sei anni: “Credo che il mio percorso in Italia, dopo sei anni, fosse completo. Dopo il Napoli, sono andato alla Juventus e ho vinto due scudetti, oltre alla finale di Champions League. Al Milan ci sono stati mesi più difficili. Dopo la stagione da record al Napoli è difficile convivere con il paragone“.

Adesso l’obiettivo è ritrovare la forma migliore, ma soprattutto tornare a fare gol con continuità proprio come ai tempi del Napoli: “Dopo questi sei mesi complicati, spero di ritrovare al meglio la mia forma. La chiamata dall’Inghilterra è stata davvero troppo ghiotta per poterla rifiutare. Non ho esitato un attimo di fronte all’opportunità di ritrovare Maurizio in questo grande club, sono fiero di essere qui e spero di fare del mio meglio. Il Chelsea è un grande club, con un bellissimo stadio e in cui si vive una fantastica esperienza da calciatore. Spero che con il tempo questa squadra sappia raggiungere i risultati che merita“.

LEGGI ANCHE –  Come per Sala, Mbappé dona altri 30mila per le ricerche di David Ibbotson