Serie B, Lecce-Ascoli sospesa dopo soli 30 secondi! Rinviata. VIDEO

Il caldo tifo leccese
Il caldo tifo leccese!

L’anticipo della serie B fra Lecce ed Ascoli in programma questa sera allo stadio Via del Mare, è stata interrotta e poi rinviata a data da destinarsi per l’infortunio occorso al calciatore giallorosso Manuel Scavone.

La gara era appena iniziata, solo 5 secondi e dopo un contrasto aereo, l’ascolano Beretta si è scontrato con Scavone che è caduto a terra rovinosamente e senza reagire è rimasto a terra dopo aver perso i sensi. I compagni sono subito intervenuti, insieme a loro l’arbitro Baroni di Firenze e i due allenatori Liverani dei salentini e Vivarini per i marchigiani.



In leggero ritardo è arrivata sul prato verde l’ambulanza che non è riuscita a passare dall’esterno alla pista d’atletica per via dei nuovi tabelloni neri elettronici. Il giocatore leccese dopo attimi di paura in campo e sugli spalti gremiti, dopo un paio di minuti ha ripreso conoscenza ma è stato prontamente, questo si, portato nel vicino ospedale per accertamenti.

Il centrocampista Scavone è nato a Bolzano 31 anni fa, ex di Sud-Tirol, Bari, Novara, Parma, Pro Vercelli e dal 2018 al Lecce. Nato in Trentino mentre il padre è nato nel piccolo paesino di Ruoti in provincia di Potenza in Basilicata prima di emigrare in Alto Adige per motivi di lavoro.

La partita, dopo l’ok delle due società e del Presidente Balata della Lega B ( via telefono) è stata rinviata a data da destinarsi.