Il Manchester United vuole Sancho, il Dortmund fissa il prezzo a 90 mln

Jadon Sancho
Il Borussia Dortmund vuole 90 milioni per Sancho

Il Manhester United vuole Jadon Sancho, il Borussia Dortmund lo valuta 90 milioni. Gli inglesi ci pensano, l’affare in estate sembra possibile.

Il Manchester United ha messo gli occhi su Jadon Sancho, 18 anni,del Borussia Dortmund: il giocatore è un vecchio pallino degli inglesi, che lo seguono sin dai tempi in cui militava al Manchester City. Lo United si sarebbe già riunito in un vertice di mercato – stando alle indiscrezioni del Sun – per fare il programma degli affari estivi. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie spotive >> CLICCA QUI

Certamente Sancho non è un affare, il talento del ragazzo è indubbio – dopo che si è fatto apprezzare in Germania a suon di ottime prestazioni – ma il prezzo non si direbbe a buon mercato: l’ala ha rifiutato un contratto da 30.000 euro a settimana per rimanere all’Etihad nel 2017.

Ora che è in terra tedesca, il Borussia Dortmund non vuole lasciarlo andar via per pochi spiccioli. Novanta milioni, questa è la stima che avrebbero formulato gli emissari del club. Lo United valuta il maxi investimento, senza aver speso soldi a gennaio. Michael Zorc, direttore sportivo dei gialloneri, ha rivelato che è una trattativa possibile, sottolineando comunque che il trasferimento di Sancho non avverrà in tempi brevi. Si preannuncia una vera e propria telenovela di mercato sul fronte anglo-tedesco.