Sala, il Cardiff blocca il pagamento per il trasferimento. Si rischia una causa.

Sala
Emiliano Sala, scomparso lo scorso 21 gennaio.

Sala, il Cardiff non paga il cartellino del giocatore. Entra in causa anche il Bordeaux. 

Emiliano Sala è scomparso lunedì 21 gennaio a bordo di un velivolo privato che l’avrebbe condotto da Nantes, città della sua vecchia squadra, a Cardiff, luogo della sua nuova avventura sportiva.

Ieri, in seguito a diverse donazioni, le ricerche interrotte giovedì sono riprese, nella speranza di ritrovare quanto meno i corpi del giocatore e del pilota.

In una vicenda così drammatica entra sfortunatamente l’aspetto più cinico del denaro. Il pagamento fissato dal Nantes per l’attaccante era di 17 milioni di euro, con la società gallese pronta a versare i primi 6.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In seguito alla tragica vicenda, però, il club si starebbe rifiutando di elargire la cifra, inserendo nella faccenda anche il Bordeaux, che possiede parte del cartellino del giocatore, 8,5 milioni.

La società inglese dunque, potrà forse essere soggetta ad causa penale per negligenza al pagamento. Il caso si complica ulteriormente poichè nessuna delle società possiede la responsabilità dell’accaduto, elemento che complica la risoluzione giudiziaria del caso.

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, il calcio argentino in campo con numerosi appelli. Anche Maradona