Valverde attacca Guardiola: “Ha chiamato De Jong, non si può fare”

Valverde De Jong Guardiola
Valverde attacca Guardiola

In settimana il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di Frenkie de Jong, giovane talento dell’Ajax. Affare da 75 milioni, più altri 11 milioni di bonus. I catalani hanno battuto la forte concorrenza di Paris Saint-Germain e soprattutto Manchester City.

Pep Guardiola lo voleva fortemente con sé, tanto da chiamarlo per convincerlo ad accettare i Citizens. Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, non l’ha presa benissimo. 

Questo non si può fare, è vietato avere contatti coi giocatori di un’altra squadra. E riconoscere che si faccia non è nel mio codice etico. Ma non ho niente da dire al riguardo, del resto ognuno ha il suo modo di comportarsi”.

Queste le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Girona. Adesso Guardiola rischia anche qualche sanzione, visto che il regolamento prevede che non si può parlare con un giocatore di un’altra squadra, se non con una autorizzazione scritta. 

Vero è che questa regola non viene rispettata sempre, anche perché ormai la concorrenza sui giocatori è così alta che le squadre ci provano sempre per battere la concorrenza.

LEGGI ANCHEIl Barcellona parla olandese: dopo De Jong, assalto a De Ligt