Calciomercato Inter, Godin visite segrete. Barella resta nel mirino, ma occhio alla Premier.

Barella pezzo pregiato del mercato
Barella pezzo pregiato del mercato

L’Inter continua a lavorare sul fronte del mercato, soprattutto in ottica giugno.

I nerazzurri hanno compiuto un altro passo verso l’acquisto di Diego Godin. Il capitano dell’atletico Madrid ha sostenuto le visite mediche in gran segreto e nella prossima stagione sarà un difensore interista.

Il club di Zhang, sempre per giugno, non molla la pista che porta a Nicolò Barella, nel mirino anche del Napoli e delle big inglesi. 

Il centrocampista del Cagliari e della Nazionale, il prossimo 7 febbraio ventiduenne, è valutato 50 milioni dal patron dei sardi Tommaso Giulini, consigliere nel Cda nerazzurro ai tempi di Moratti. L’Inter sarebbe disposta ad offrirne 25, più bonus legati al rendimento del giocatore, con l’inserimento di uno o più giovani della sua Primavera.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Prima di acquistare, però, il presidente Zhang deve incassare i 40 milioni necessari a chiudere la questione Fair Play Finanziario. Il modo più facile è la cessione di un big.

Riguardo alle altre pretendenti,  il Napoli era disposto a versare i 50 milioni, tra cash e il cartellino di Rog o Ounas, ma Barella non è sembrato troppo convinto del trasferimento ai partenopei.

Il giocatore invece pare sia più propenso all’ipotesi Chelsea, complice anche la stima di Sarri e Zola. Ma sul centrocampista resta l’interesse anche di Arsenal e Manchester United. Staremo a vedere come finirà. L’impressione è che Barella sarà uno dei nomi più caldi della prossima estate.

Leggi anche – Chelsea, Hazard contro Sarri: “Quello che dice l’allenatore non conta niente”.