La casa del Crystal Palace aperta ai senza tetto. Arriva il gelo, accoglienza a Selhurst Park

Iniziativa del Crystal Palace a Selhurst Park per i senza tetto
Iniziativa del Crystal Palace a Selhurst Park per i senza tetto

Quella scritta ‘Welcome to Selhurst‘ da oggi non è più solo il messaggio di benvenuto ai tifosi del Crystal Palace nella loro tana. Ha un significato più profondo, solidarietà.
Nelle prossime settimane a Croydon, borgo a sud di Londra, il maggiore per numero di abitanti, la parte meridionale, quella esterna della città, è stata diramata l’allerta freddo. Con le temperature sotto lo zero sono migliaia i senza tetto che rischiano la vita. Per questo motivo il Crystal Palace ha deciso che trasformerà alcune aree del proprio stadio in spazi di accoglienza per ospitare fino a 10 senza fissa dimora.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Non è la prima volta che il Palace apre le porte di Selhurst Park ai più bisognosi in segno di solidarietà. Giovedì scorso, otto senzatetto hanno dormito all’interno della struttura. Ora però il club ha deciso di fare ancora di più vista l’emergenza gelo e il numero alto dei clochard in giro. Si tratta di un vero e proprio servizio di accoglienza temporanea ha spiegato il direttore generale del Crystal Palace alla BBC, Phil Alexander. “Siamo felici di collaborare con l’amministrazione locale affinché chi è senza fissa dimora possa trovare un riparo dal rigore dell’inverno”, conclude il dirigente.

Un contributo significativo e per nulla piccolo, i senzatetto locali oltre all’alloggio temporaneo riceveranno anche un pasto caldo, la colazione e bagni dove lavarsi. Benvenuta accoglienza!

LEGGI ANCHE –  Calciomercato Arsenal, l’arrivo di Denis Suarez dipende dal… Tottenham!