Milan, Bonaventura: “Supercoppa da vincere. Doha? Serata bellissima”

Bonaventura sulla Supercoppa
Le parole di Bonaventura

Giacomo Bonaventura ha parlato al sito ufficiale del Milan in vista della Supercoppa di domani. Il centrocampista, assenza per infortunio, ha ricordato la finale di Doha.

La finale di Supercoppa Italiana è alle porte. Domani a Jeddah si gioca JuventusMilan, una sfida molto attesa. Entrambe le squadre sono già in Arabia Saudita, dove si affronteranno per la seconda volta in tre anni. Infatti bianconeri e rossoneri si sono già giocati questo trofeo nel 2016: trionfò il Milan ai calci di rigore, mentre i 90′ regolamentari si conclusero sull’1-1.

In gol per il Diavolo Giacomo Bonaventura, che non giocherà la partita di domani così come per il resto della stagione. Intervenuto al sito ufficiale del Milan, il centrocampista ha ricordato quella serata: Giocavamo contro una Juventus fortissima. E non eravamo certo noi i favoriti, anzi eravamo nettamente sfavoriti. Era un periodo in cui giocavamo bene, avevamo le nostre idee di gioco, avevamo preparato bene la partita. Il mio gol? Da quando Suso aveva iniziato a giocare titolare, avevo studiato e capito il suo modo di giocare, avevo assimilato i tempi di inserimento. In quella stagione non segnai solo a Doha su un suo assist, ma anche in altre circostanze”.

Il Milan punta a vincere la Supercoppa Italiana: sarebbe il primo trofeo della gestione Elliott Management Corporation, che ha grandi progetti per la squadra rossonera. Bonaventura ha parlato così della partita di domani: “È ora di cercare di vincere qualcosa. Bisogna sfruttare questa partita, perché per il Milan è importante vincere. Ogni anno il Milan deve ambire a vincere qualcosa”. 

LEGGI ANCHE – Calciomercato Manchester United, sfida a Bayern Monaco e Arsenal per il turco Under