Calciomercato Juventus, Ramsey subito prende quota. Arsenal tra necessità economiche e volontà del giocatore

Ramsey Juventus a gennaio
Ramsey Juventus a gennaio

Alla vigilia della sfida di Supercoppa contro il Milan, la Juventus continua a lavorare per portare Aaron Ramsey a Vinovo già da questa sessione di mercato.

Il giocatore ha superato le prime visite mediche ed ha espresso la volontà di vestire subito la maglia bianconera, anche per giocare la Champiosn League. Il tecnico dell’Arsenal Emery vorrebbe trattenerlo, consapevole però che il club necessita di fare cassa. In questo modo avrebbe i soldi per rimpiazzare il centrocampista gallese, che altrimenti a giugno andrebbe via a parametro zero.

I Gunners sono disposti ad abbassare le pretese, inizialmente fissate in 20 milioni di euro. Paratici resta in agguato, pronto a mettere a segno il colpo e fare così un regalo anticipato ad Allegri.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Ramsey potrebbe sbarcare nel pianeta bianconero già la prossima settimana. Venerdì la firma del contratto, un quinquennale da 6,5 milioni netti a stagione. A questi vanno aggiunti i bonus: 500mila euro in più se gioca il 50 per cento delle partite, ulteriore milione se riesce a disputarne il 70 per cento. Inoltre vanno aggiunte le cosiddette commissioni d’ingresso,  9 milioni. 

Ramsey a parte, la Juventus starebbe anche sulle tracce di Luka Modric. Il Pallone d’Oro ha ingaggiato il super agente Jorge Mendes, lo stesso di Cristiano Ronaldo. L’affare si farebbe per giugno.

Leggi anche –  Inter, Icardi smentisce sui social l’incontro con l’Inter. ” Non c’è mai stata una data fissata”.