Calciomercato Chelsea, pronti 40 milioni per riprendere Aké

Aké calciomercato Chelsea
Chelsea, pronti 40 milioni per Aké

Il Chelsea a fine anno perderà Gary Cahill e forse anche David Luiz, entrambi in scadenza a giugno. Maurizio Sarri ha individuato in Nathan Aké il profilo giusto per sostituirli.

Nel 2017 il Chelsea cedette a titolo definitivo per circa 20 milioni Nathan Aké al Bournemouth. I Blues hanno però conservato un’opzione di riacquisto con una cifra fissata intorno ai 40 milioni. Da quel momento il poi, il centrale olandese, cresciuto nelle giovanili del club di Londra, è cresciuto molto, fino a diventare uno dei difensori centrali più forti della Premier League. Veloce, con un buon mancino, bravo nell’uno contro uno, molto vicino all’idea di difesa di Maurizio Sarri. Che adesso spinge per riportarlo in blu.

Stando a quanto scrive The Sun, in vista dell’addio certo di Gary Cahill e quello probabile di David Luiz – il brasiliano è in scadenza e potrebbe tornare al Benfica -, il Chelsea ha bisogno di rinforzi in difesa. L’idea Aké è quella perfetta: perché piace all’allenatore, perché conosce già l’ambiente ed è in linea con le prerogative societarie. I Blues però dovranno sborsare 40 milioni per riaverlo con sé, operazione che si concluderà probabilmente in estate.

LEGGI ANCHE – Real Madrid, Calderón svela: “Ecco perché Zidane è andato via”