Si apre il calciomercato, spazio anche ai colpi a parametro zero per i giocatori in scadenza di contratto.

Angel Di Maria calciomercato
Angel Di Maria possibile sacrificio sul mercato per il PSG.

E’ tempo di calciomercato, partono le trattative per i giocatori vicini allo svincolo contrattuale. 

Si è aperta la finestra di mercato invernale, le squadre potranno rafforzarsi, anche in prospettiva estiva, con l’arrivo di giocatori in scadenza che potrebbero lasciare il proprio club a fine stagione.

Tra i primi nomi spunta quello di Angel Di Maria. L’esterno d’attacco trentenne potrebbe abbandonare il PSG a fine campionato, ma, nel tentativo di evitare una minusvalenza di 63 milioni, il club potrebbe cederlo anche a Gennaio per risanare le proprie casse, difendendosi così dal Fair Play finanziario.

Situazione interessante quella che riguarda Aaron Ramsey. Come riportato negli scorsi giorni, il calciatore dell’Arsenal è nel mirino di Juventus e Bayern Monaco ed uno dei due club potrebbe farlo suo già entro la fine di questo mese, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un suo arrivo in estate con i bianconeri in vantaggio.

Anche Matteo Darmian potrebbe arrivare in Italia, nel suo caso si tratterebbe di un ritorno nel nostro campionato. Nonostante Mourinho abbia lasciato la guida dello United, il terzino sembrerebbe lontano dal posto di titolare e sul giocatore punta la Lazio.

E’ notizia di ieri che l’Inter sarebbe interessata ad un altro terzino del Manchester, ovvero Ashley Young. Il trentatreenne andrebbe a fare da riserva ad Asamoah visti i 3 impegni in cui i nerazzurri sono impegnati. I Reds, dunque, proverebbero a monetizzare una cessione che in estate non frutterebbe alcun guadagno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Situazione ben più nota quella di Adrien Rabiot, sempre più vicino dal diventare un nuovo calciatore del Barcellona nonostante i malumori dei blaugrana nei confronti della madre e procuratrice del calciatore, causa della rottura con il PSG.

Nel Chelsea sono 3 i nomi in partenza: Gary CahillDavid Luiz ed Olivier Giroud. Il club di Londra tenterà in tutti i modi di monetizzare queste cessioni, con il primo che è un interesse dell’Inter, il secondo del Milan ed il terzo di diversi club francesi.

Anche Arjen Robben lascerà la propria squadra. Il Bayern Monaco sembrerebbe intenzionato a tenerlo fino a fine stagione per poi cederlo gratuitamente o in Olanda con un ritorno in patria, o in Cina o in USA.

Altro nome caldissimo quello di Diego Godin, che attualmente ancora non ha rinnovato con l’Atletico Madrid. L’uruguaiano vicino ai 33 anni, nonostante la sua affidabilità, potrebbe non rientrare più nei piani del club che proverà comunque a guadagnare sulla sua cessione. Discorso identico per Filipe Luis che potrebbe trovare spazio in Premier.

Si chiude la lista con altri 3 italiani: Mario Balotelli, Daniele De Rossi e Andrea Barzagli. Situazione difficile per il primo, in rottura totale con il Nizza che dovrà decidere se cederlo subito o perderlo in estate. Discorso differente per gli altri due, che a 35 e 37 anni potrebbero pensare anche al ritiro a fine stagione. Resta l’ ipotesi USA per il capitano della Roma.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Chelsea, Fabregas ha scelto il Monaco. Sfumano Milan e Fenerbache.