Calciomercato Milan, sfuma Muriel. Leonardo vira su Gabbiadini

Il Milan vira su Gabbiadini
Gabbiadini, Southampton

Luis Muriel ha scelto la Fiorentina. Il Milan adesso si è fiondato su Manolo Gabbiadini.

La sfida Milan-Fiorentina per Luis Muriel l’ha vinta il club viola. L’attaccante colombiano ha voluto rispettare la parola data a Pantaleo Corvino, nonostante fosse affascinato dall’offerta dei rossoneri. Che, nel frattempo, avevamo già trovato l’accordo col Siviglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La stessa formula l’ha proposta la Fiorentina agli andalusi: nel giro di pochi giorni l’affare sarà completato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Milan però ha fortemente bisogno di una punta. Lo ha chiesto Gennaro Gattuso, che può contare su solo due attaccanti di ruolo. In realtà il tecnico ha chiesto un profilo con caratteristiche chiare: una punta sì, ma che sappia giocare anche da seconda punta o ala. Muriel era perfetto, ma è sfumato. Adesso Leonardo è pronto a fiondarsi su Manolo Gabbiadini, in uscita dal Southampton.

L’ex calciatore del Napoli, trasferitosi in Inghilterra nel gennaio del 2017. Dopo un ottimo impatto, le sue prestazioni sono andate in calando e ora i Saints lo hanno messo sul mercato. Vorrebbe tornare in Italia e il Milan ci starebbe pensando. Anche la Fiorentina aveva messo gli occhi su di lui. Ora però che ha in mano Muriel, potrebbe lasciare strada libera ai rossoneri. Leonardo ci pensa.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, il Manchester United su Manolas