Calciomercato Milan, Higuain via a gennaio, ci sono conferme. Contatti tra Chelsea e Juventus.

Gonzalo Higuain Milan
Gonzalo Higuain in crisi con il Milan.

Calciomercato, Higuain vuole lasciare Milano. Chelsea in contatto con i bianconeri.

Secondo la stampa inglese, l’attaccante argentino, nel tentativo di superare la crisi sportiva di questi mesi, avrebbe personalmente chiamato il club di Agnelli per partire verso l’Inghilterra, sponda blues.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il giocatore, attualmente al Milan, è ancora per metà di proprietà della Juventus, la quale si sarebbe mossa immediatamente sul mercato per trovare l’accordo con il club di Londra, senza passare attraverso i rossoneri.

Nonostante la perdita della propria punta titolare, la squadra di Gattuso si ritroverebbe a non dover continuare il pagamento del cartellino e dell’ingaggio del calciatore, che fin’ora ha deluso, con la situazione che agevolerebbe le casse del club in seguito alla stangata del Fair Play finanziario.

Il “Pipita” al Chelsea ritroverebbe Sarri, allenatore con cui Gonzalo realizzò 38 goal in 42 presenze con la maglia del Napoli. Il trentunenne si avvicinerebbe sempre di più dunque all’Inghilterra ma la formula del trasferimento non è ancora del tutto nota. Resta infatti in lista l’indiscrezione della cessione o del prestito di Alvaro Morata verso la sponda rossonera, con il ritorno dello spagnolo in Italia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Calhanoglu in partenza a Gennaio. Su di lui il Lipsia.