Bundesliga, i risultati della domenica pomeriggio. Bene Bayer e Lipsia

Bundesliga, i risultati del pomeriggio

Bundesliga, i match della domenica pomeriggio
La diciassettesima giornata di Bundesliga ci ha riservato tantissime emozioni. Nonostante ciò ci sono state alcune partite fondamentali per gli obiettivi stagionali. Nella giornata di ieri il Borussia Dortmund ha vinto il derby con il M’gladbach per 2 a 1, confermandosi in vetta ed evitando che i “rivali” potessero portarsi a -3 punti.

Nella domenica pomeriggio il Bayer Leverkusen vince per 3 a 1 contro l’Herta Berlino agganciando il treno che porta all’Europa League. Terza vittoria consecutiva per il Fortuna Dusseldorf, che dopo aver battuto il Friburgo e la capolista Borussia (alla prima sconfitta stagionale) vince lo scontro salvezza contro l’Hannover 96.

Vola il Lipsia, che passa sul 2 a 0, si fa raggiungere dal Werder Brema e trova la rete dei tre punti soltanto all’87esimo minuto, Match ricco di reti e di emozioni che porta la squadra targata RB al quarto posto in classifica. Ultimo posto invece per il Norimberga, che crolla per 1 a 0 contro il Friburgo. Vittoria in trasferta per lo Schalke 04 di Tedesco che conquista tre punti d’oro contro lo Stoccarda e prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

In serata in campo il Bayern Monaco, pronto a mantenere il suo distacco di -6 dal Borussia.

LEGGI ANCHE – Premier League, vince l’Arsenal. Crollano Chelsea e Manchester City. Tutti i risultati