Serie A 15ª giornata, Genoa-Spal: le probabili formazioni

probabili formazioni Genoa-Spal

Le probabili formazioni di Genoa-Spal

Penultimo posticipo della 15esima giornata, alle 18 di domenica 9 dicembre. Di scena a Marassi Genoa e Spal, due squadre che hanno fatto intravedere bel gioco ma i punti messi nella bisaccia sono per entrambe meno di quelli che avrebbero meritato, soprattutto per la gestione approssimativa di alcune partite. Il Genoa ha perso a Torino con i granata dopo essere andato in vantaggio e disputando tre quarti della gara in 10 per l’espulsione di Romulo.

Nelle ultime cinque gare un solo punto (nel derby con la Samp), la squadra sembra aver scontato la “maledizione” di essere stata l’unica ad aver fermato sul pari, sin qui, Madama Juventus. Contro la Spal l’imperativo è quello di vincere, anche perchè la classifica attuale non è poi tanto rassicurante. Due soli punti nelle ultime 5 gare non sono una media da salvezza. In panchina non c’è più Juric ma il nuovo allenatore Cesare Prandelli.
Probabilmente ancora non si cambierà modulo, il tecnico ha avuto troppo poco tempo per lavorarci su.

La Spal sta arrancando, dopo un inizio di campionato esplosivo, ma non ha saputo approfittare delle occasioni che ha avuto per incrementare l’attuale bottino di 14 punti che la vedono posizionata al 15° posto in classifica. A Genova sarà difficile fare risultato, ma la gara i bianco-azzurri di Semplici se la giocheranno tutta: sono punti che valgono il doppio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nel Genoa mancano due giocatori fondamentali come Romulo e Bessa, entrambi squalificati. A centrocampo dunque potremmo vedere Veloso in regia (in ballottaggio con Sandro) e Omenga. Per il resto squadra invariata. Nella Spal possibile utilizzo dall’inizio di Schiattarella e Bonifazi.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Hiljemark, Veloso, Omenga, Lazovic; Kouamé, Piatek.
Spal (3-5-2): Gomis; Bonifazi, Felipe, Vicari; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A