Italia, Mancini: “Nessun bocciato. C’è tempo per formare il gruppo. Ventura pensavo che…”

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa

Italia, Mancini: “Nessun bocciato. C’è tempo per formare il gruppo. Ventura pensavo che…”
La nazionale azzurra di Roberto Mancini si appresta ad affrontare il Portogallo nell’ultima gara del girone della UEFA Nations League. Inoltre l’Italia affronterà gli USA in amichevole.

“Il nostro obiettivo è vincere – ha detto Mancini in conferenza stampa – e continuare il buon lavoro dimostrato contro la Polonia. Possiamo ancora arrivare primi nel girone e passare il turno, dobbiamo giocare per vincere. Milano si dimostra molto accogliente come sempre e noi dobbiamo vincere anche per i tifosi”

SUI SINGOLI: “Nessun bocciato, ci sarà tempo per formare il gruppo definitivo. Zaniolo deve giocare di più, ci sarà tempo. Ho recuperato Bernardeschi ma andrà valutato con calma. Belotti può dare molto di più e tornerà a breve nel nostro giro” – ha dichiarato il mister.

SULLA SERIE A: “Il campionato è lungo ma la Juventus sta dimostrando di essere la più forte. Giusta la panchina d’oro ad Allegri mentre Ronaldo merita il Pallone d’oro. Il Napoli sta cambiando grazie ad Ancelotti. Higuain ieri ha avuto un momentaccio, ci sta a sbagliare un rigore, ha già chiesto scusa e questo basta” – ha detto il ct dell’Italia.

SU VENTURA:Speravo che Ventura potesse riabilitarsi facendo un buon campionato. Non so cosa sia successo al Chievo” spiega.

SULLE PRIME CONVOCAZIONI: “Grifo è nel giro dell’under e volevo vederlo da vicino. Prima di convocarlo ho parlato con Evani. Tonali ha grandi potenzialità e voglio vederlo all’opera. Sensi merita questa occasione perché ha tante belle qualità” – conclude Mancini.

LEGGI ANCHE – Juventus, Serie A, Allegri vince la Panchina d’Oro 2018. Per il livornese è poker.