Europa League, le probabili formazioni di Lazio-Marsiglia

formazioni Lazio-Marsiglia

Europa League, le probabili formazioni di Lazio-Marsiglia

Nel Gruppo H di Europa League la Lazio affronta giovedì 8 novembre alle 18:55 l’Olympique Marsiglia, già battuto nel turno precedente a casa sua con un convincente 3-1.

Per la squadra di Simone Inzaghi vincere significherebbe mettere in tasca, o quasi, la qualificazione alla fase successiva dei sedicesimi di finale, contando anche sul distacco nei confronti dell’Apollon che deve affrontare l’Eintracht Francoforte (che è a punteggio pieno), e che, come i francesi, è ora distanziato di 5 punti dalle aquile biancazzurre.

La Lazio affronta la sfida ringalluzzita dal 4-1 inflitto in campionato alla Spal, partita nella quale è tornato prepotentemente al gol Ciro Immobile (doppietta), dopo la batosta interna rimediata in casa contro l’Inter a pochi giorni dalla vittoria in casa dei marsigliesi. L’opportunità di chiudere in anticipo la questione qualificazione vorrà essere sfruttata al massimo, per poter poi dedicare più energie al campionato, ma non sarà certo una passeggiata.

La squadra allenata da Rudi Garcia, tecnico ex-Roma, dopo la sconfitta interna in EL con la Lazio ne ha rimediato altre due in campionato, con Paris SG e Montpellier, e non sembra in buona salute. Il suo cammino nel gruppo è decisamente deludente rispetto ai pronostici, ma la matematica non la condanna ancora. D’altronde, la squadra francese ha un organico di tutto rispetto e a Roma vorrà dimostrare di sperare ancora nei sedicesimi.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa, Caicedo.
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Caleta-Car, Sakai; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglou.