Roma-Atalanta, il pensiero di Di Francesco e Gasperini

Roma-Atalanta è finita con un rocambolesco 3-3, risultato giusto per quanto visto in campo. Atalanta meglio nel primo tempo e avanti di due reti, ripresa da una Roma ultraoffensiva nel secondo. L’impressione è che comunque entrambi gli allenatori hanno tanto da lavorare.

Mastica amaro Gasperini per questo successo mancato: «E’ stato un pareggio amaro, eravamo molto vicini a vincere la partita, la rete di Florenzi ha dato fiducia alla Roma. Poi nel finale ci siamo riassestati e siamo tornati a giocare bene». Un Gasperini che comunque può sicuramente guardare con fiducia alla sfida di Europa League con il Copenaghen, visto come ha giocato la sua squadra.

Non può essere contento nemmeno Di Francesco, nonostante il punto guadagnato. «All’intervallo avrei dovuto cambiare mezza squadra, l’Atalanta andava al doppio di noi, complimenti a loro» ha detto l’allenatore della Roma.

Che poi ha parlato di Pastore, che ancora stenta a trovare la giusta collocazione tattica: «Quando gioca tra le linee diventa un giocatore importante. Non sono fissato con il 4-3-3, posso trovare il modulo giusto per far rendere i giocatori che ho a disposizione al meglio».