Psg, Tuchel: “Buffon in panchina due giornate. Anche Areola deve giocare”

Il tecnico del Psg Thomas Tuchel ha annunciato che per le prossime due partite di Ligue 1 in porta ci andrà Areola al posto di Buffon in vista della Champions League.

Il portiere italiano, infatti, deve scontare tre turni di squalifica in Europa dopo la sfuriata dei minuti finali di Real Madrid-Juventus dello scorso anno, quando Buffon litigò con l’arbitro Oliver che aveva appena concesso un rigore ai blancos. Il portiere italiano, fin qui, è stato il titolare indiscusso del Psg, fin dal suo arrivo. Ha giocato le partite amichevoli, con l’International Champions Cup, ha giocato la Supercoppa francese contro il Monaco in Cina e ha giocato i primi due match di campionato contro Guingamp e Caen.

Alphonse Areola e Gianluigi Buffon
Alphonse Areola e Gianluigi Buffon (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Ora, per far prendere il ritmo partita anche ad Areola, che si è aggregato al gruppo più tardi avendo disputato i Mondiali vinti con la sua Francia, Tuchel farà accomodare SuperGigi in panchina: “Non mi fa piacere mandare Buffon in panchina, ma Areola ha bisogno di trovare il ritmo partita. Gigi ha disputato 3 incontri eccellenti, ha trasmesso personalità; tuttavia devo dare una chance anche ad Areola”.