Lazio-Napoli, le probabili formazioni

E’ Lazio-Napoli il primo anticipo serale della serie A 2018-2019. Subito un big match dunque tra due squadre che ambiscono alla Champions League come piazzamento minimo.

La Lazio ha cambiato davvero poco rispetto alla passata stagione, ha tenuto i gioielli Immobile e Milinkovic-Savic, ma ora ha una panchina più lunga grazie a Badelj e Correa. L’impressione è che la squadra di Simone Inzaghi, proprio in virtù dell’affiatamento e dell’equilibrio trovato, possa essere nuovamente tra le prime della classe.

Il Napoli di Ancelotti invece ha perso due giocatori chiave come il portiere Reina e il playmaker Jorginho. La società ha puntato su Ospina e Meret in porta, mentre a centrocampo spazio a Fabian Ruiz. E’ vero che in attacco tutto è rimasto immutato, ma questo Napoli pare aver fatto un passo indietro rispetto al passato. Vedremo se Ancelotti sarà l’arma in più dei partenopei.

In questo primo match Lazio però con una formazione abbastanza rinnovata, considerando che Lulic, Patric e Lucas Leiva sono squalificati. Giocano da subito Badelj e Durmisi. Nel Napoli dovremmo vedere Milik titolare nel tridente insieme a Callejon e Insigne.

Le probabili formazioni

Lazio: Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Durmisi; Luis Alberto; Immobile.
Napoli: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.