Coppa Italia: le partite in programma oggi, tocca a Samp e Torino

Genoa avanti e Udinese eliminata. Sono questi i primi responsi degli anticipi del terzo turno di Coppa Italia. Oggi il quadro si completa con le altre partite in calendario.

Essere squadre di serie A a volte non basta per superare il turno contro avversari di categorie inferiore, specie nel calcio d’agosto dove conta molto la condizione fisica e l’intesa tra i compagni. E così non è il caso di escludere che vedremo qualche risultato a sorpresa anche nelle altre sfide in programma oggi per il terzo turno di Coppa Italia. In campo tante squadre di serie A, alcune delle quali hanno dei compiti davvero difficili.

E’ il caso ad esempio della Spal, che è ospite dello Spezia, ma lo è ancor di più il Cagliari. I sardi infatti dovranno vedersela contro una delle squadre più forti della serie B, vale a dire il Palermo. Più agevole sulla carta si presenta il compito della Sampdoria, alle prese con la Viterbese. In serata in campo pure il Torino di Walter Mazzarri, che ospiterà il Cosenza, appena promosso in serie B. Ecco comunque il programma completo delle partite odierne.

Le partite in programma oggi 12 agosto

Chievo Verona-Pescara
Spezia-Spal
Catania-Hellas Verona
Brescia-Novara
Cagliari-Palermo
Empoli-Cittadella
Frosinone-Sud Tirol
Livorno-Crotone
Parma-Pisa
Sampdoria-Viterbese
Sassuolo-Ternana
Virtus Entella-Salernitana
Torino-Cosenza
Bologna-Padova