Coppa Italia, Allegri in conferenza: “Mandzukic e Dybala in dubbio”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (getty images) SN.eu

 

Domani sera all’Olimpico andrà in scena Lazio-Juventus, gara valida per la finale di Coppa Italia. I bianconeri di Allegri hanno mancato la chance di chiudere in anticipo il discorso scudetto contro la Roma nell’ultimo turno di campionato ma, nello stesso stadio, potrebbe mettere le mani sul primo dei tre trofei alla portata.

Alla vigilia della sfida Allegri e Chiellini hanno parlato in conferenza stampa: “Dovrò valutare le condizioni di Dybala e Mandzukic. Mario ha subito una botta alla schiena e Dybala ha un affaticamento al flessore, anche se domenica ha fatto una buona mezz’ora”.

CALI – “Rifarei tutte le mie scelte in termini di turnover, anche perché fino a oggi le scelte hanno sempre premiato. I dettagli hanno fatto la differenza con la Roma. Quando c’è meno attenzione può succedere di tutto. Domani faremo una gara attenta”.

Coppa Italia, le parole di Chiellini su Lazio-Juventus

In conferenza stampa era presente anche Giorgio Chiellini, uno dei punti fermi della rosa di Allegri. E’ lui infatti a suonare la carica: “Abbiamo analizzato la gara come facciamo sempre. Siamo consapevoli occorra fare qualcosa di diverso. Quest’anno siamo stati molto bravi a sfruttare ogni passo falso come ricarica per un nuovo slancio positivo. Quattro partite piuttosto impegnative ci hanno tolto energie fisiche e mentali”.

PAPA – “E’ la terza volta che lo vedo (ride ndr). Sono onorato e stamattina ero quasi dispiaciuto di rubargli del tempo. E’ una persona straordinaria”.