Napoli, Cannavaro risponde alle critiche: “Dovevo scansarmi…”

Paolo Cannavaro (Instagram)

 

Il Napoli si ferma a Sassuolo, con un pareggio che rischia di allontanare gli azzurri ulteriormente dal secondo posto. In campo anche Paolo Cannavaro, autore di una buona prova. L’ex capitano partenopeo sfiora la rete e in qualche modo favorisce quella di Mazzitelli, valida per il 2-1 momentaneo.

Inoltre nel finale pare tocchi la palla in area con un braccio, quando invece la sfera lo colpisce in testa. In campo il Napoli chiede il calcio di rigore e sui social, a fine gara, si scatena una ressa. Tutti contro Cannavaro, reo d’aver giocato troppo bene contro l’ex squadra.

CRITICHE DA NAPOLI – LA RISPOSTA DI CANNAVARO

Comportamento incomprensibile da parte dei tifosi del Napoli, soprattutto perché rivolto contro un giocatore che ha da sempre dimostrato il proprio attaccamento alla maglia azzurra.

L’ex capitano ha affidato ai social la sua risposta, con un video pubblicato su Instagram: “Secondo qualche ragionamento contorto avrei dovuto dire all’arbitro che la palla l’avevo presa di mano, nonostante l’avessi presa con la testa. Per di più avrei dovuto mettere la mano al posto della testa, perché dovevo far passare il Napoli, mi dovevo scansare. ‘Tu ci devi capire, a voi i punti non servono’. Mi dispiace solo che in 8 anni di Napoli non avete capito Cannavaro che professionalità ha. Fortunatamente l’hanno capito il 95-96% dei napoletani, che sono intervenuti in mi adifesa. Questo video è solo per voi, non per quelli che hanno scritto quelle poche stupidaggini, ma per chi ha scritto tante cose bellissime. Vi mando un bacio, da vero tifoso del Napoli, che la squadra ce l’ha nel cuore e non sulla tastiera”.