Napoli, Sarri deluso da Higuain: “Abbiamo perso il migliore al mondo”

Maurizio Sarri , allenatore del Napoli
Maurizio Sarri , allenatore del Napoli (getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Gonzalo Higuain è un giocatore della Juventus, ormai da un paio di giorni, ma il suo addio continua a far discutere, soprattutto a Napoli. L’ultimo a sbilanciarsi sulla questione, ai microfoni del “Corriere dello Sport” è stato, questa mattina, il tecnico degli Azzurri, Maurizio Sarri, che non ha nascosto tutta la sua delusione: “Non è facile per me parlare di Higuain dopo averlo visto con la maglia bianconera, dico la verità. Non lo faccio volentieri. La scelta è stata sua perché anche la società gli aveva fatto una proposta in linea con quella che poi ha accettato altrove. Perdiamo il miglior centravanti del mondo e mi resta un po’ di amarezza: mi aspettavo una chiamata, anche solo cinque minuti prima delle visite mediche. Sono abbastanza vecchio per non meravigliarmi comunque”.

Il sostituto: “Il calciomercato è un’ossessione per voi e non per me. Mi ha dato fastidio che si parlasse di Higuain prima che andasse effettivamente alla Juve. Io mi concentro sui miei ragazzi, adesso su Gabbiadini. Il morale del gruppo? E’ logico che quando va via uno come Gonzalo ci sia del malcontento però la maggior parte dei tifosi sono già passati oltre e stanno sostenendo i ragazzi qua in ritiro. C’è molto affetto, non è mai mancato, quando ci alleniamo a porte aperte”.

Il campionato: “Il campionato non è chiuso prima di iniziare. Sulla carta potrebbe esserlo, ma ci sono 38 partite in un torneo e posso assicurarvi che il 2 aprile in casa nostra la Juve ne avrà una quasi proibitiva. Sbaglieremmo a sentirci la favorita dopo la Juventus. Nel girone di ritorno la Roma ha fatto meglio di noi, anche la Fiorentina se ritrova la continuità è una squadra notevole. L’Inter è attrezzata ed il Milan di incuriosisce. Mi sarebbe anche piaciuto vedere Bielsa qua da noi. Io comunque non firmo per nulla adesso!”.