Torino, Cairo: “Mihajlovic? Preparato e ambizioso”

Urbano Cairo, presidente del Torino
Urbano Cairo, presidente del Torino (getty images)

NOTIZIE TORINO – Ieri è stata una giornata importantissima per Urbano Cairo. Il presidente del Torino ha presentato il nuovo palinsesto di “La7” e continua a lavorare per la scalata al gruppo RCS, ma non dimentica la sua squadra di calcio e in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport” ha spiegato: “Io non faccio proclami, preferisco puntare sulle cose concrete. Intanto ci sarà qualche variazione sul modulo tattico: non giocheremo più con la difesa a tre. Sarà schierata la difesa a quattro e invece di due attaccanti ne avremo tre. Sarà un Torino un pò più offensivo della passata stagione”.

Così su Mihajlovic: “Un bravo tecnico, molto in gamba e capace, con la voglia di lavorare con i giovani. È un uomo di grandi ambizioni, di temperamento, una bella persona, schietta, franca e leale nei rapporti. Credo che sia un bell’acquisto anche dal punto di vista umano”.

Il calciomercato: “Stiamo lavorando sotto traccia per realizzare quei giusti innesti che piacciono al mister. Del mercato si occupa il direttore sportivo Petrachi, in questi giorni sono troppo impegnato tra l’operazione Rcs e i nuovi programmi che andranno in onda su La 7. Ovvio che sono informato su tutto, ma sono anche scaramantico. Vediamo che cosa succederà…”.

Un pensiero su Ventura, nuovo CT della Nazionale ed ex allenatore del Torino: “Ventura è stato con noi per cinque anni, ha qualità notevoli, ha fatto cose importanti. Con i nostri colori ha trascorso i suoi anni più fulgidi e anche noi abbiamo dato qualcosa di buono a lui: settimo posto, Europa League, la grande vittoria a Bilbao… Con Ventura abbiamo valorizzato tanti giocatori, da Darmian a Immobile, Cerci e Ogbonna, e anche Glik, ottimo difensore della Polonia. Gli auguro il meglio”.