PSG: ufficiale, esonerato Blanc. Tra poco tocca a Emery

Laurent Blanc, ex allenatore del PSG
Laurent Blanc, ex allenatore del PSG (getty images)

NOTIZIE PSG – La notizia era nell’aria da tempo, adesso è ufficiale: Laurent Blanc non è più l’allenatore del PSG. A comunicarlo, con una nota ufficiale, è lo stesso club parigino. Questo il commento del presidente del club, Nasser Al-Khelaifi: “Nel momento di aprire un nuovo capitolo per il PSG, voglio ringraziare Blanc per il gioco e i risultati ottenuti in questi ultimi tre anni e augurargli il meglio per le sfide che lo attendono”.

Difficile, tuttavia, essere troppo dispiaciuti per il tecnico che, per lasciare il club campione di Francia, riceverà un assegno record da 22 milioni di euro. Blanc chiude la sua esperienza al PSG dopo 3 scudetti in 3 anni, senza contare le vittorie in Coppa di Francia e Supercoppe varie. A pesare sulla scelta della dirigenza parigina sono i risultati in Champions League dove non è mai andato oltre i quarti di finale.

Al suo posto arriverà, salvo clamorosi e improbabili colpi di scena, a Unai Emery: chiamato non solo a ripetere quanto fatto di buono da Blanc entro i confini nazionali, ma anche e soprattutto a dare una dimensione realmente internazionale al club parigino, che dopo investimenti per centinai di milioni di euro, vuole diventare protagonista anche in Champions League.