Barcellona, Messi: “Champions, abbiamo sprecato all’andata”

Lionel Messi, stella del Barcellona
Lionel Messi, stella del Barcellona (getty images)

NOTIZIE BARCELLONA – Il momento più difficile, per il Barcellona, è alle spalle. I blaugrana, dopo aver dilapidato un grande vantaggio in campionato ed essere usciti dalla Champions League, hanno ripreso a vincere con continuità e ora puntano alla doppietta campionato e Copa del Rey. A confermarlo, ai microfoni di ESPN è stato Lionel Messi: “Sarebbe bello poter concludere la stagione confermandoci campioni sia della Liga che della Copa del Rey. Conquistare due titoli su tre sarebbe spettacolare. Tutti avremmo voluto vincere la Champions League, ma stavolta è andata così. Ora ci aspettano due finali e vogliamo farle nostre entrambe. Non è mai facile vincere questo campionato, contro squadre come Real e Atletico, Siviglia o Villareal”.

L’eliminazione dalla Champions: “E’ stato un duro colpo. Forse nel match di andata siamo stati superiori, avremmo potuto già ipotecare il passaggio del turno. Andare a giocare al Vicente Calderon poi è stato difficile, contro una squadra del livello dell’Atletico. La verità è che loro sono una squadra molto scomoda da affrontare. Un grande merito va al Cholo Simeone perché riesce a ottenere la perfezione dai propri giocatori. Dispone di ottimi giocatori, non solo in difesa”.

La rivalità col Real Madrid: “È normale che la gente di Barcellona speri sempre che il Real non vinca nulla e viceversa. Ancora una volta si sfideranno loro due in finale, ma noi dobbiamo pensare solamente a quello che possiamo ancora vincere”.

Gli obiettivi: “Finora abbiamo vinto tantissimi trofei, molti di più di quanti potessi immaginare quando ho iniziato a giocare a calcio. Rimane il rimpianto della Nazionale, con la quale ho giocato diverse finali senza mai vincerne nessuna. Però si sa, il calcio è così…”.