Bayern Monaco, Benatia: “Sono pronto a cambiare squadra”

Mehdi Benatia, difensore del Bayern Monaco
Mehdi Benatia, difensore del Bayern Monaco (getty images)

NOTIZIE BAYERN MONACO – Doveva essere uno dei pilastri della difesa del Bayern Monaco, invece Mehdi Benatia ha vissuto due anni difficili tra infortuni, panchine e voci di mercato. Ora l’era Guardiola si appresta alla conclusione e per il difensore ex Roma potrebbe succedere di tutto. In attesa delle decisioni che prenderà il nuovo tecnico Carlo Ancelotti, il marocchino è finito ancora una volta al centro delle voci di mercato: tante squadre sembrano essere interessate a lui, su tutte la Juventus di Massimiliano Allegri.

Di mercato ha parlato lo stesso Benatia, ai microfoni di “Kicker”, dove non ha escluso di poter lasciare i bavaresi nel corso della prossima sessione di calciomercato: “Ho ancora tre anni di contratto, se il Bayern Monaco vuole che vada via sono pronto, nessun problema, ma se vuole che io rimanga, resterò qui. La società sa che sono un professionista. Ho trascorso due delle stagioni più difficili della mia vita professionale nel Bayern. Non auguro a nessuno quello che ho passato io. L’allenatore si fida di te, ma tu sei sempre infortunato. Non so spiegare i miei infortuni”.

Questo, invece, un piccolo retroscena di mercato: “Un anno sarei potuto tornare in Italia, ma Rummenigge mi ha fermato: ‘Resti qui, ci servi'”