Chelsea, effetto Conte: è già tempo di mercato, i dettagli

Antonio Conte, allenatore dell'Italia Chelsea
Antonio Conte, allenatore dell’Italia e prossimo allenatore del Chelsea (Getty Images)

NOTIZIE CHELSEA – Ieri Antonio Conte è diventato ufficialmente il prossimo allenatore del Chelsea. Una sfida affascinante per il CT, dimissionario, della Nazionale chiamato a riportare i “Blues” ai vertici del calcio inglese. Per farlo, l’ex tecnico della Juventus, avrà bisogno di calciomercato all’altezza delle ambizioni, sue e del club ed ecco che la stampa inglese e nostrana, questa mattina, ha iniziato a fare il punto della situazione.

Partiamo dalla stampa inglese secondo cui, scrive il “Daily Express” questa mattina, l’allenatore italiano avrebbe dato l’ok alla cessione di Thibaut Courtois, davanti a un’offerta monstre come quella che il Real Madrid sembra intenzionato a fare per il portiere belga (si parla di 70 milioni di euro) e avrebbe già individuato nel portiere del Southampton Fraser Forster il sostituto ideale. Attenzione poi a Diego Costa, l’attaccante naturalizzato spagnolo dovrebbe lasciare al termine dell stagione, ma pare che Conte sia intenzionato a fare di tutto per trattenerlo.

Passiamo ai giocatori in entrata e qui entra in gioco “La Gazzetta dello Sport”. Secondo la “Rosea” infatti il tecnico pugliese vorrebbe un giocatore per reparto proveniente dalla Serie A. Per la difesa e per il centrocampo, il CT avrebbe messo nel mirino due giocatori che conosce benissimo: Bonucci e Pogba. Se la Juventus decidesse di trattenere il francese allora in pole position ci sarebbe Radja Nainggolan, altro giocatore che il tecnico stima moltissimo. Per l’attacco, invece il sogno si chiama Gonzalo Higuain, ma anche la pista che porta ad Edinson Cavani è da tenere in grossa considerazione.